Posta

Hai ricevuto una notifica dal nostro sistema che ti avverte che lo spazio web legato al pacchetto che hai sottoscritto è in esaurimento? O semplicemente desideri acquistare servizi aggiuntivi per il tuo dominio? In questo caso puoi procedere all'acquisto di spazio web (anche caselle di posta/database/domini di terzo livello) seguendo questa semplice guida: Clicca qui e accedi al pannello di..... Read More »
Vai su Impostazioni > Posta, contatti, calendari. Quindi tocca su "Aggiungi account" > "Altro".   Tocca su "Aggiungi account Mail" e inserisci nome, indirizzo email, password e una descrizione dell'account. Tocca "Avanti". Mail proverà a cercare le impostazioni automaticamente, a prescindere che vengano trovate o meno, le impostazioni devono essere configurate manualmente. Scegli "IMAP" e inserisci le informazioni in "Server posta..... Read More »
I nostri server utilizzano i filtri antispam basati sulle seguenti DNSBL/RBL: Spamhaus - https://www.spamhaus.org/ Sorbs - http://www.sorbs.net/ SpamCannibal - http://www.spamcannibal.org/cannibal.cgi Barracuda - http://barracudacentral.org/ Se ti hanno inviato una mail e l'indirizzo IP della linea da cui è stata spedita è presente in una delle suddette RBL, i nostri server di posta non consegneranno il messaggio e verrà inviato al mittente..... Read More »
Apri il programma e clicca sul "+" in basso a sinistra. (Clicca sulle immagini per ingrandirle) Clicca su "Aggiungi un altro account e-mail..." e poi su "Continua". Completa i campi con i tuoi dati e clicca su "Crea". Completa di nuovo i campi con i tuoi dati e clicca su "Avanti" Seleziona "IMAP", completa i campi come nell'esempio e clicca..... Read More »
Per gli hosting Linux (Base o Plus) la posta viene gestita dal pannello di controllo Plesk, alla sezione "Posta". Il link d’accesso a PLESK e i dati per accedervi si possono generare accedendo al pannello di controllo su MisterDomain.EU da qui, cliccando su “Gestione domini attivi” > “Pannello” > “Pannello di controllo”. Alcuni link utili: Come creare una casella di..... Read More »
Ci sono alcuni fornitori di connettività che non consentono l'utilizzo di server SMTP sulla porta 25, al momento quelli conosciuti sono: WIND, TRE, VODAFONE e TELETU. <<<  Per risolvere il problema devi sostituire nel programma di posta che utilizzi la porta 25 con la 587  >>> Un'altra soluzione è utilizzare i server SMTP degli operatori, di seguito la lista: WIND:..... Read More »

Non è possibile attivare contemporaneamente l'inoltro automatico (forwarding) e la risposta automatica (autoreply), uno dei due deve essere disattivato.

Hai già consultato questa FAQ  ?

L'autoresponder invia una sola volta la risposta automatica ad un indirizzo email, se lo stesso indirizzo email scriverà nuovamente alla tua casella di posta che ha l'autoresponder attivo, la risposta automatica non verrà nuovamente inviata.

No, può essere inserito un solo indirizzo email.

Pacchetti "dominio + posta" o acquisto singolo di caselle come "upgrade" Entra nel pannello di controllo inserendo indirizzo email e password scelte in fase di registrazione al nostro portale, clicca su "Gestione domini attivi" poi su "Pannello" in corrispondenza del nome del dominio che intendi gestire e poi su "Gestione posta" > "Aggiungi". Clicca infine su "GESTIONE POSTA". Pacchetti "hosting..... Read More »
Pacchetti "dominio + posta" o acquisto singolo di caselle come "upgrade" Accedi da qui con indirizzo email e password scelte in fase di registrazione al nostro portale, clicca su "Gestione domini attivi" poi su "Pannello" e infine su "Gestione posta". In questa sezione potrai visionare i dati relativi alle caselle di posta create. Pacchetti "hosting linux base/plus" e "hosting windows..... Read More »
La prima cosa da fare è aggiornare l'applicazione, accedi quindi a "Google Play Store" > "Mie Applicazioni", cerca l'app in questione e clicca su "Aggiorna". Esegui ora l'applicazione poi clicca su "Avanti". (Clicca sulle immagini per ingrandirle) Seleziona "Altro" e clicca su "Avanti". Inserisci l'indirizzo email che vuoi creare e la relativa password poi clicca su "Avanti" Clicca su "IMAP"..... Read More »
Cerca G-Mail su "Google Play Store" e clicca su "Installare". Fatto questo esegui l'app, clicca su "Personale" e poi su "Avanti" (Clicca sulle immagini per ingrandirle) Inserisci in tuo indirizzo e-mail e clicca su "Impostazione manuale" Seleziona "IMAP" e clicca su "Avanti" Inserisci la pasword e clicca su "Avanti" Completa i campi come nell'esempio. Il server "IMAP" é: mail.ILTUODOMINIO.com (sostituire..... Read More »
Scarica Windows Live Mail da qui. Esegui il programma, completa i campi e clicca su "Avanti". (Clicca sulle immagini per ingrandirle) Il server "IMAP" é : mail.ILTUODOMINIO.com (sostituire "ILTUODOMINIO.com" con il nome a dominio per cui si sta configurando la casella). Poi clicca su "Avanti" Il tuo account di posta é stato aggiunto, se vuoi aggiungerne un altro clicca sul..... Read More »
Scarica "Outlook" da qui. Esegui il programma, metti la spunta su "Configurazione manuale" e clicca su "Avanti". (Clicca sulle immagini per ingrandirle) Spunta "POP o IMAP" e clicca su "Avanti". Il  "server posta in arrivo" é: mail.ILTUODOMINIO.com (sostituire "ILTUODOMINIO.com" con il nome a dominio per cui si sta configurando la casella). Il "Server posta in uscita SMTP" é: mail.ILTUODOMINIO.com (sostituire..... Read More »
Scarica Thunderbird da qui. Esegui il programma e poi clicca su "Saltare questo passaggio e utilizzare un indirizzo e-mail esistente". (Clicca sulle immagini per ingrandirle) Completa i campi e clicca su "Configurazione manuale". Completa i campi,il "server IMAP" é: mail.ILTUODOMINIO.com (sostituire "ILTUODOMINIO.com" con il nome a dominio per cui si sta configurando la casella). Il "server SMTP" é: mail.ILTUODOMINIO.com (sostituire..... Read More »
Per i pacchetti "Dominio + posta" e "dominio + acquisto caselle come upgrade" Entra nel pannello di controllo inserendo indirizzo email e password scelte in fase di registrazione al nostro portale, clicca su "Gestione domini attivi" poi su "Pannello" in corrispondenza del nome del dominio che intendi gestire e poi su "Gestione posta" > "Aggiungi". Per pacchetti Hosting Linux/Windows Base/Plus..... Read More »
Close Menu