DOMINI

Prima di leggere questo articolo potrebbe essere interessante imparare come creare un template zona dns utilizzabile come "predefinito", in modo che il dominio che stai per registrare/trasferire "punti" automaticamente al tuo server semidedicato. Per inserire un dominio nel server semidedicato devi innanzitutto accedere al pannello di controllo plesk. Per accedervi devi utilizzare i dati che ti abbiamo inviato nella mail..... Read More »
Hai ricevuto una notifica dal nostro sistema che ti avverte che lo spazio web legato al pacchetto che hai sottoscritto è in esaurimento? O semplicemente desideri acquistare servizi aggiuntivi per il tuo dominio? In questo caso puoi procedere all'acquisto di spazio web (anche caselle di posta/database/domini di terzo livello) seguendo questa semplice guida: Clicca qui e accedi al pannello di..... Read More »

Non puoi fare nulla, devi scegliere per forza o un altro dominio o un'estensione diversa (se è disponibile).

I dati del proprietario di un dominio devono essere inseriti in un database pubblico (Whois) gestito dall'Authority competente per ogni estensione. Al momento dell'ordine di registrazione il cliente assume la responsabilità dei dati comunicati. È possibile proteggere i propri dati personali attivando il servizio di "privacy protection". L'attivazione può essere richiesta durante la procedura di registrazione/trasferimento di un nome a..... Read More »

No, non è possibile, i servizi che mettiamo a disposizione sono strettamente legati al nome del dominio.

Per utilizzare i nostri servizi devi per forza trasferire da noi il dominio (o registrarne uno nuovo).

Il servizio comprende la registrazione del dominio e il mantenimento per 1 anno, la gestione avanzata dei dns (Esempio di come configurare i DNS nel nuovo pannello di misterdomain.eu) e dei name server (Come eseguire un cambio NAME SERVER nel nuovo pannello di controllo), pagina di cortesia e gestione avanzata del redirect.
Se il dominio l'hai ordinato e pagato da meno di 1 ora lo trovi nella sezione "ordini in attivazione" nello stato "confermato". L'ordine rimane in questa sezione per circa 1 ora, tempo in cui verrà procesato. Dopo tale periodo il dominio sarà spostato nella sezione "gestione domini attivi". Se sono passate 2-3 ore e il dominio non lo trovi ancora..... Read More »
Puoi eseguire il rinnovo scegliendo: Bonifico bancario Carta di Credito Paypal (anche carta postepay) Credito utente I nostri dati bancari sono: Azienda: Inmediatamente WEB SL Banca: ING DIRECT Indirizzo: 28232 Madrid - Spain IBAN:ES55 1465 0100 94 1900383026 BIC/SWIFT: INGDESMM (il tuo internet banking potrebbe richiedere l'aggiunta di XXX alla fine del codice BIC/SWIFT)
Se non vuoi rinnovare è sufficiente non eseguire il pagamento entro la data di scadenza, il nome a dominio e tutti i servizi collegati saranno disabilitati. Verranno cancellati tutti i files del sito, i database, i domini di 3° livello e le caselle di posta. Nel caso il tuo dominio sia scaduto ed avessi bisogno di recuperare il backup contattaci.

I domini in scadenza devono essere rinnovati almeno 10 giorni prima onde evitare che, in caso di qualsiasi problema, si debba pagare delle spese aggiuntive per il recupero del dominio scaduto. Questa regola vale, a maggior ragione, se il pagamento viene eseguito con una modalità di pagamento off-line (bonifico bancario).

Chi utilizza il bonifico bancario come modalità di pagamento deve eseguirlo ALMENO 20 giorni prima della data di scadenza onde evitare che si verifichino dei problemi e vengano caricate delle spese inutili per il recupero del dominio. Eseguire il bonifico 20 giorni prima della data di scadenza non significa che tale data venga modificata e si perdano 20 giorni di..... Read More »
Accedi al tuo pannello di controllo con indirizzo email e password scelti in fase di registrazione al nostro portale. Ad accesso effettuato, clicca su "domini da rinnovare" e segui la procedura guidata che ti viene descritta. Se il dominio che intendi rinnovare è scaduto, clicca su "domini cancellati" e poi su "recupera".
I domini di 3º livello (o sottodomini) possono essere creati dal pannello di controllo PLESK cliccando su "Aggiungi sottodominio". I record DNS corrispondenti verranno creati automaticamente. Il sottodominio sarà visibile entro 1-2 ore dalla creazione su PLESK. (Clicca sull'immagine per ingrandirla)

No, non è possibile registrare un dominio che risulta scaduto nell'Whois, il database internazionale dei nomi a dominio. E' necessario attendere la cancellazione dal database per procedere alla registrazione.

Un dominio, per essere registrabile, NON deve comparire nel database whois.

Devi accedere al tuo pannello di controllo su misterdomain.eu inserendo l'indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione a misterdomain.eu. In alto a destra troverai la voce "pannello" e poi, a sinistra, la voce "gestione domini attivi". In questa sezione devi cliccare su "pannello" in corrispondenza del dominio che intendi amministrare.
Si, è possibile. Dopo aver registrato il dominio è sufficiente effettuare un cambio DNS (o NAME SERVER) oppure un redirect del dominio su un altro. Queste operazioni sono gratuite. La gestione dns è presente nel pannello di controllo del dominio sotto la voce "gestione DNS" e la funzione redirect sotto la voce "Gestione redirect", sempre nel pannello di controllo del..... Read More »

L'attivazione di un dominio .IT è istantanea.

L'attivazione di un nome a dominio è istantanea.

Se il dominio non è stato registrato entro un'ora dal pagamento, contattateci.

Il cambio di proprietà di un dominio è un'operazione a pagamento > € 7.00 + iva una tantum. Per acquistarlo bisogna accedere al pannello di controllo, cliccare su "Gestione domini attivi" > "pannello". È possibile aggiornare/cambiare tutti i dati relativi ai contatti registrante, amministrativo e tecnico (vedi immagine). (Clicca sull'immagine per ingrandirla)   L'aggiornamento dei dati di un contatto (come..... Read More »
Tutti possono registrare un nome a dominio (privati, aziende, associazioni, enti no profit, liberi professionisti...). Il privato che vuole registrare un nome a dominio deve aver raggiunto la maggiore età (18 anni). I domini .IT possono essere registrati SOLO da privati ed aziende facenti parte della comunità europea, per le altre estensioni (COM NET ORG INFO BIZ IN CC TV..... Read More »

Hai eseguito la modifica al record dns indicata nell'email di attivazione dell'hosting linux che ti abbiamo inviato?

Se si, devi attendere fino a 24 ore che il dominio risulti raggiungibile, a causa della "propagazione dns" nella rete.

No, per i domini .it non esiste lo stato di LOCK come avviene per i domini com/net/org. Il Registro Italiano ha introdotto, nel nuovo regolamento, alcuni stati di LOCK ed HOLD per i domini .it i quali possono essere impostati solo ed esclusivamente su richiesta di una pubblica autorità o in presenza di un decreto di sospensione, blocco o sequestro..... Read More »
Se hai inserito il codice di autorizzazione (authinfo) significa che si tratta di un trasferimento da REG a REG e puoi controllare tu stesso lo stato della richiesta. Dal sito del NIC http://www.nic.it/web-whois/index.jsf inserisci il nome del dominio e il codice di controllo richiesto e, nella pagina che apparità, controlla la voce "Status": se è "pendingTransfer" significa che il trasferimento..... Read More »

No, non è possibile. Per trasferire un dominio è necessario possedere l'authcode (Auth Info nel caso di domini .IT).

Se non sei in possesso dell'auth code puoi richiederlo al tuo attuale provider che è obbligato a fornirtelo.

Se desidera trasferire un dominio presso di noi l'authcode NON deve essere fornito da noi ma dall'attuale provider che è OBBLIGATO a fornirglielo.

Solo quando sei in possesso dell'auth code e il dominio è sbloccato potrai iniziare la procedura di trasferimento da qui.

Quando il sistema restituisce questo tipo di errore solitamente è perchè il dominio NON si trova nello stato "Status: OK" ma si trova nello stato "Status: ClientTransferProhibited". Per verificare lo stato di un dominio è sufficiente collegarsi al sito www.who.is oppure a www.whois.net . Per modificare lo stato del dominio in "Status: OK" bisogna contattare l'attuale provider e chiederne lo..... Read More »
Nessun provider può rifiutarsi di fornire l'auth code (codice di autorizzazione al trasferimento), soprattutto se richiesto dall'indirizzo email del contatto amministrativo del dominio. Se dovesse succedere la prima cosa da fare è inviare una richiesta ufficiale via fax, raccomandata A/R o PEC alla società del provider chiedendo di procedere all'invio del codice di autorizzazione. Se il provider ancora non dovesse..... Read More »

L'AUTHCODE (o authorization code) è il codice necessario per poter trasferire un dominio con estensione internazionale. Se non si dispone di questo codice non è possibile richiedere il trasferimento del dominio.

L'authcode deve essere richiesto all'attuale provider che E' OBBLIGATO A FORNIRLO.

Lo stato LOCK di un dominio si può verificare attraverso vari siti, noi utilizziamo www.who.is o www.whois.net. Questo stato definisce i domini che non possono essere trasferiti e per i quali non è possibile modificare l'owner/admin nè i dati del whois. Posso richiedervi un aggiornamento "WHOIS" di un dominio nello status "LOCK"? No, ogni volta che vorrai effettuare un aggiornamento..... Read More »
CASO 1 - All'indirizzo email dell' "admin contact" whois del dominio (verifica qui quale sia), hai ricevuto una mail in inglese dal mittente "myorderbox" con all'interno un link da cliccare per confermare il trasferimento? (hai controllato anche la posta indesiderata della casella di posta dove potrebbe essere ingiustificatamente finita l'email?) Se l'hai ricevuta e hai confermato il trasferimento allora è..... Read More »
Se il dominio è già scaduto non è possibile trasferirlo (regola valida per tutti i provider). Il dominio può essere SOLO rinnovato dalla sezione "Domini cancellati" del tuo pannello di controllo. Solo successivamente può esserci richiesto l'auth code e potrà essere eseguito il trasferimento. In alternativa, se non vuoi riattivarlo con noi, puoi attendere 75 giorni dalla data di scadenza..... Read More »
L'authcode, per motivi di sicurezza, viene fornito direttamente dal nostro personale all'indirizzo email proprietario dell'account su misterdomain.eu o, in casi particolari, a quello del contatto amministrativo del dominio. L'authcode deve esserci richiesto da qui, il nostro personale risponderà entro 24 ore. Si consiglia, onde evitare problemi non dipendenti dalla nostra volontà, di avviare il trasferimento di domini almeno 15 giorni..... Read More »
Per conoscere i significati dei termini base delle procedure riguardanti la registrazione e la gestione dei domini su Internet: Cos'è l'Authority? La Registration Authority (molte volte nei blog o nei gruppi di discussione abbreviata in RA) è un organismo nazionale (nel nostro caso si chiama NIC, si trova a Pisa ed è raggiungibile al seguente indirizzo www.nic.it) o internazionale responsabile..... Read More »
E' possibile riattivare un dominio scaduto attraverso l'apposita sezione nel pannello di controllo denominata "Domini cancellati" cliccando su "Recupera". La visibilità del dominio viene ripristinata entro 24 ore dal pagamento tranne per i casi in cui il dominio sia scaduto da più di 25 giorni. In questo caso possono servire fino a 72 ore per la riattivazione del dominio presso..... Read More »
Tutti possono registrare un nome a dominio (privati, aziende, associazioni, enti no profit, liberi professionisti...). Il privato che vuole registrare un nome a dominio deve aver raggiunto la maggiore età (18 anni). I domini .IT possono essere registrati SOLO da privati ed aziende facenti parte della comunità europea. Per le altre estensioni (COM NET ORG INFO BIZ IN CC TV..... Read More »
Estensioni Internazionali (COM, NET, ORG, INFO, BIZ, IN, CC, TV, NAME, MOBI) Il servizio "privacy protection" nasconde completamente i dati dell'intestatario. È possibile attivarlo dal pannello di controllo su MisterDomain.EU cliccando su "Gestione domini attivi" > "Pannello" > "Attiva" in corrispondenza della dicitura "Protezione della privacy". Costo € 5,00/anno Domini .IT Il servizio di privacy protection per i domini .IT..... Read More »

No, i nomi a dominio non appartengono a nessuno.

Vengono dati in gestione dalla rispettiva AUTHORITY alla persona fisica o giuridica che li registra.

Rinnovo/riattivazione Domini

Puoi eseguire il rinnovo scegliendo: Bonifico bancario Carta di Credito Paypal (anche carta postepay) Credito utente I nostri dati bancari sono: Azienda: Inmediatamente WEB SL Banca: ING DIRECT Indirizzo: 28232 Madrid - Spain IBAN:ES55 1465 0100 94 1900383026 BIC/SWIFT: INGDESMM (il tuo internet banking potrebbe richiedere l'aggiunta di XXX alla fine del codice BIC/SWIFT)
Se non vuoi rinnovare è sufficiente non eseguire il pagamento entro la data di scadenza, il nome a dominio e tutti i servizi collegati saranno disabilitati. Verranno cancellati tutti i files del sito, i database, i domini di 3° livello e le caselle di posta. Nel caso il tuo dominio sia scaduto ed avessi bisogno di recuperare il backup contattaci.

I domini in scadenza devono essere rinnovati almeno 10 giorni prima onde evitare che, in caso di qualsiasi problema, si debba pagare delle spese aggiuntive per il recupero del dominio scaduto. Questa regola vale, a maggior ragione, se il pagamento viene eseguito con una modalità di pagamento off-line (bonifico bancario).

Chi utilizza il bonifico bancario come modalità di pagamento deve eseguirlo ALMENO 20 giorni prima della data di scadenza onde evitare che si verifichino dei problemi e vengano caricate delle spese inutili per il recupero del dominio. Eseguire il bonifico 20 giorni prima della data di scadenza non significa che tale data venga modificata e si perdano 20 giorni di..... Read More »
Accedi al tuo pannello di controllo con indirizzo email e password scelti in fase di registrazione al nostro portale. Ad accesso effettuato, clicca su "domini da rinnovare" e segui la procedura guidata che ti viene descritta. Se il dominio che intendi rinnovare è scaduto, clicca su "domini cancellati" e poi su "recupera".
E' possibile riattivare un dominio scaduto attraverso l'apposita sezione nel pannello di controllo denominata "Domini cancellati" cliccando su "Recupera". La visibilità del dominio viene ripristinata entro 24 ore dal pagamento tranne per i casi in cui il dominio sia scaduto da più di 25 giorni. In questo caso possono servire fino a 72 ore per la riattivazione del dominio presso..... Read More »

Nozioni di base

Hai eseguito la modifica al record dns indicata nell'email di attivazione dell'hosting linux che ti abbiamo inviato?

Se si, devi attendere fino a 24 ore che il dominio risulti raggiungibile, a causa della "propagazione dns" nella rete.

Per conoscere i significati dei termini base delle procedure riguardanti la registrazione e la gestione dei domini su Internet: Cos'è l'Authority? La Registration Authority (molte volte nei blog o nei gruppi di discussione abbreviata in RA) è un organismo nazionale (nel nostro caso si chiama NIC, si trova a Pisa ed è raggiungibile al seguente indirizzo www.nic.it) o internazionale responsabile..... Read More »
Tutti possono registrare un nome a dominio (privati, aziende, associazioni, enti no profit, liberi professionisti...). Il privato che vuole registrare un nome a dominio deve aver raggiunto la maggiore età (18 anni). I domini .IT possono essere registrati SOLO da privati ed aziende facenti parte della comunità europea. Per le altre estensioni (COM NET ORG INFO BIZ IN CC TV..... Read More »
Estensioni Internazionali (COM, NET, ORG, INFO, BIZ, IN, CC, TV, NAME, MOBI) Il servizio "privacy protection" nasconde completamente i dati dell'intestatario. È possibile attivarlo dal pannello di controllo su MisterDomain.EU cliccando su "Gestione domini attivi" > "Pannello" > "Attiva" in corrispondenza della dicitura "Protezione della privacy". Costo € 5,00/anno Domini .IT Il servizio di privacy protection per i domini .IT..... Read More »

No, i nomi a dominio non appartengono a nessuno.

Vengono dati in gestione dalla rispettiva AUTHORITY alla persona fisica o giuridica che li registra.

Domini di terzo livello (sottodomini)

Hai ricevuto una notifica dal nostro sistema che ti avverte che lo spazio web legato al pacchetto che hai sottoscritto è in esaurimento? O semplicemente desideri acquistare servizi aggiuntivi per il tuo dominio? In questo caso puoi procedere all'acquisto di spazio web (anche caselle di posta/database/domini di terzo livello) seguendo questa semplice guida: Clicca qui e accedi al pannello di..... Read More »
I domini di 3º livello (o sottodomini) possono essere creati dal pannello di controllo PLESK cliccando su "Aggiungi sottodominio". I record DNS corrispondenti verranno creati automaticamente. Il sottodominio sarà visibile entro 1-2 ore dalla creazione su PLESK. (Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Registrazione domini

Non puoi fare nulla, devi scegliere per forza o un altro dominio o un'estensione diversa (se è disponibile).

I dati del proprietario di un dominio devono essere inseriti in un database pubblico (Whois) gestito dall'Authority competente per ogni estensione. Al momento dell'ordine di registrazione il cliente assume la responsabilità dei dati comunicati. È possibile proteggere i propri dati personali attivando il servizio di "privacy protection". L'attivazione può essere richiesta durante la procedura di registrazione/trasferimento di un nome a..... Read More »

No, non è possibile, i servizi che mettiamo a disposizione sono strettamente legati al nome del dominio.

Per utilizzare i nostri servizi devi per forza trasferire da noi il dominio (o registrarne uno nuovo).

Il servizio comprende la registrazione del dominio e il mantenimento per 1 anno, la gestione avanzata dei dns (Esempio di come configurare i DNS nel nuovo pannello di misterdomain.eu) e dei name server (Come eseguire un cambio NAME SERVER nel nuovo pannello di controllo), pagina di cortesia e gestione avanzata del redirect.
Se il dominio l'hai ordinato e pagato da meno di 1 ora lo trovi nella sezione "ordini in attivazione" nello stato "confermato". L'ordine rimane in questa sezione per circa 1 ora, tempo in cui verrà procesato. Dopo tale periodo il dominio sarà spostato nella sezione "gestione domini attivi". Se sono passate 2-3 ore e il dominio non lo trovi ancora..... Read More »

No, non è possibile registrare un dominio che risulta scaduto nell'Whois, il database internazionale dei nomi a dominio. E' necessario attendere la cancellazione dal database per procedere alla registrazione.

Un dominio, per essere registrabile, NON deve comparire nel database whois.

Devi accedere al tuo pannello di controllo su misterdomain.eu inserendo l'indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione a misterdomain.eu. In alto a destra troverai la voce "pannello" e poi, a sinistra, la voce "gestione domini attivi". In questa sezione devi cliccare su "pannello" in corrispondenza del dominio che intendi amministrare.
Si, è possibile. Dopo aver registrato il dominio è sufficiente effettuare un cambio DNS (o NAME SERVER) oppure un redirect del dominio su un altro. Queste operazioni sono gratuite. La gestione dns è presente nel pannello di controllo del dominio sotto la voce "gestione DNS" e la funzione redirect sotto la voce "Gestione redirect", sempre nel pannello di controllo del..... Read More »

L'attivazione di un dominio .IT è istantanea.

L'attivazione di un nome a dominio è istantanea.

Se il dominio non è stato registrato entro un'ora dal pagamento, contattateci.

Il cambio di proprietà di un dominio è un'operazione a pagamento > € 7.00 + iva una tantum. Per acquistarlo bisogna accedere al pannello di controllo, cliccare su "Gestione domini attivi" > "pannello". È possibile aggiornare/cambiare tutti i dati relativi ai contatti registrante, amministrativo e tecnico (vedi immagine). (Clicca sull'immagine per ingrandirla)   L'aggiornamento dei dati di un contatto (come..... Read More »
Tutti possono registrare un nome a dominio (privati, aziende, associazioni, enti no profit, liberi professionisti...). Il privato che vuole registrare un nome a dominio deve aver raggiunto la maggiore età (18 anni). I domini .IT possono essere registrati SOLO da privati ed aziende facenti parte della comunità europea, per le altre estensioni (COM NET ORG INFO BIZ IN CC TV..... Read More »

Trasferimento domini .IT

No, per i domini .it non esiste lo stato di LOCK come avviene per i domini com/net/org. Il Registro Italiano ha introdotto, nel nuovo regolamento, alcuni stati di LOCK ed HOLD per i domini .it i quali possono essere impostati solo ed esclusivamente su richiesta di una pubblica autorità o in presenza di un decreto di sospensione, blocco o sequestro..... Read More »
Se hai inserito il codice di autorizzazione (authinfo) significa che si tratta di un trasferimento da REG a REG e puoi controllare tu stesso lo stato della richiesta. Dal sito del NIC http://www.nic.it/web-whois/index.jsf inserisci il nome del dominio e il codice di controllo richiesto e, nella pagina che apparità, controlla la voce "Status": se è "pendingTransfer" significa che il trasferimento..... Read More »

Trasferimento domini internazionali

No, non è possibile. Per trasferire un dominio è necessario possedere l'authcode (Auth Info nel caso di domini .IT).

Se non sei in possesso dell'auth code puoi richiederlo al tuo attuale provider che è obbligato a fornirtelo.

Se desidera trasferire un dominio presso di noi l'authcode NON deve essere fornito da noi ma dall'attuale provider che è OBBLIGATO a fornirglielo.

Solo quando sei in possesso dell'auth code e il dominio è sbloccato potrai iniziare la procedura di trasferimento da qui.

Quando il sistema restituisce questo tipo di errore solitamente è perchè il dominio NON si trova nello stato "Status: OK" ma si trova nello stato "Status: ClientTransferProhibited". Per verificare lo stato di un dominio è sufficiente collegarsi al sito www.who.is oppure a www.whois.net . Per modificare lo stato del dominio in "Status: OK" bisogna contattare l'attuale provider e chiederne lo..... Read More »
Nessun provider può rifiutarsi di fornire l'auth code (codice di autorizzazione al trasferimento), soprattutto se richiesto dall'indirizzo email del contatto amministrativo del dominio. Se dovesse succedere la prima cosa da fare è inviare una richiesta ufficiale via fax, raccomandata A/R o PEC alla società del provider chiedendo di procedere all'invio del codice di autorizzazione. Se il provider ancora non dovesse..... Read More »

L'AUTHCODE (o authorization code) è il codice necessario per poter trasferire un dominio con estensione internazionale. Se non si dispone di questo codice non è possibile richiedere il trasferimento del dominio.

L'authcode deve essere richiesto all'attuale provider che E' OBBLIGATO A FORNIRLO.

Lo stato LOCK di un dominio si può verificare attraverso vari siti, noi utilizziamo www.who.is o www.whois.net. Questo stato definisce i domini che non possono essere trasferiti e per i quali non è possibile modificare l'owner/admin nè i dati del whois. Posso richiedervi un aggiornamento "WHOIS" di un dominio nello status "LOCK"? No, ogni volta che vorrai effettuare un aggiornamento..... Read More »
CASO 1 - All'indirizzo email dell' "admin contact" whois del dominio (verifica qui quale sia), hai ricevuto una mail in inglese dal mittente "myorderbox" con all'interno un link da cliccare per confermare il trasferimento? (hai controllato anche la posta indesiderata della casella di posta dove potrebbe essere ingiustificatamente finita l'email?) Se l'hai ricevuta e hai confermato il trasferimento allora è..... Read More »
Se il dominio è già scaduto non è possibile trasferirlo (regola valida per tutti i provider). Il dominio può essere SOLO rinnovato dalla sezione "Domini cancellati" del tuo pannello di controllo. Solo successivamente può esserci richiesto l'auth code e potrà essere eseguito il trasferimento. In alternativa, se non vuoi riattivarlo con noi, puoi attendere 75 giorni dalla data di scadenza..... Read More »
L'authcode, per motivi di sicurezza, viene fornito direttamente dal nostro personale all'indirizzo email proprietario dell'account su misterdomain.eu o, in casi particolari, a quello del contatto amministrativo del dominio. L'authcode deve esserci richiesto da qui, il nostro personale risponderà entro 24 ore. Si consiglia, onde evitare problemi non dipendenti dalla nostra volontà, di avviare il trasferimento di domini almeno 15 giorni..... Read More »
Close Menu