Ho chiesto il trasferimento di un dominio, quando verrà completato?

CASO 1 - All'indirizzo email dell' "admin contact" whois del dominio (verifica qui quale sia), hai ricevuto una mail in inglese dal mittente "myorderbox" con all'interno un link da cliccare per confermare il trasferimento? (hai controllato anche la posta indesiderata della casella di posta dove potrebbe essere ingiustificatamente finita l'email?)

Se l'hai ricevuta e hai confermato il trasferimento allora è solo questione di tempo. Un trasferimento può durare diversi giorni (anche più di 10).

In ogni caso: dopo la conferma del trasferimento da parte dell'indirizzo email del contatto amministrativo sono necessari almeno 5 giorni per il completamento dell'operazione (queste sono tempistiche standard che non dipendono da noi).

CASO 2 - Sono passate più di 48 ore dalla richiesta di trasferimento e la mail per confermarlo non è ancora arrivata all' "admin contact" whois del dominio

In questo caso i problemi potrebbero essere 2:

1 - L'indirizzo email del contatto amministrativo ("Administrative Contact" o "Admin contact" o "Admin-C") è sbagliato o non è una casella che leggi. In questo caso è consigliabile verificare tale indirizzo attraverso una ricerca whois (http://who.is/whois-information), ed eventualmente chiedere il cambio dell'email del contatto amministrativo all'attuale provider/registrar.

2 - I dati whois del dominio sono protetti da un servizio "privacy protection" o "idshield": in questo caso devi contattare l'attuale provider/registrar chiedendo di rimuovere tale servizio.

Se hai provveduto a far modificare l'indirizzo email del contatto amministrativo e/o hai fatto rimuovere il servizio di privacy protection DOPO la richiesta di trasferimento, è necessario contattare il nostro staff comunicando quale operazione è stata eseguita.

Close Menu