Cos'è lo stato di LOCK/ClientTransferProibited (Status: Lock) di un dominio?

Lo stato LOCK di un dominio si può verificare attraverso vari siti, noi utilizziamo www.who.is o www.whois.net.

Questo stato definisce i domini che non possono essere trasferiti e per i quali non è possibile modificare l'owner/admin nè i dati del whois.

Posso richiedervi un aggiornamento "WHOIS" di un dominio nello status "LOCK"?

No, ogni volta che vorrai effettuare un aggiornamento o trasferire un dominio precedentemente messo in LOCK dovrai richiederci la rimozione dello status "LOCK".

MisterDomain.EU può abilitare/disabilitare lo status LOCK in automatico a tutti i miei domini?

No, la gestione dello stato di LOCK può essere effettuata solo manualmente da un nostro operatore, deve quindi richiedere blocco o sblocco al nostro personale.

Chi può rimuovere lo stato di LOCK per un dominio?

Solo l’attuale registrar del dominio può rimuovere lo stato di LOCK. Anche se hai effettuato un ordine di cambio registrar verso MisterDomain.EU, devi comunque rivolgerti al registrar del dominio per richiedere la rimozione dello stato di LOCK.

Ho un dominio .ORG ed è nello status 'Transfer prohibited', perchè?

La registration authority per i domini .org ha deciso di settare lo stato "Transfer prohibited" in automatico, non solo per i domini registrati da meno di 60 giorni, ma anche per i domini trasferiti da meno di 60 giorni. Questo significa che tra un trasferimento e l'altro di un dominio .org devono trascorrere almeno due mesi. Non è possibile sbloccare i domini appena trasferiti in quanto tale stato viene imposto direttamente dalla registration authority competente.

MisterDomain.EU può sollecitare la rimozione dello stato di LOCK per un dominio in fase di trasferimento?

No, non possiamo in alcun modo intervenire. Devi sollecitare l’attuale registrar affinché rimuova lo stato di LOCK per permettere il trasferimento del dominio.

Il mio dominio è in stato REGISTRAR-HOLD, che cosa significa?

Generalmente lo stato “HOLD” viene associato a domini scaduti o sospesi per qualche motivo. Devi rivolgerti all’attuale registrar per avere informazioni, un dominio in HOLD non è comunque trasferibile.

Lo stato di LOCK è un altro modo per chiamare lo status: ClientTransferProibited

Close Menu