Quando registri o trasferisci un nome a dominio hai la necessità che "punti" già verso il tuo server?

Devi quindi creare una zona dns che verrà utilizzata dal nostro sistema come "predefinita". Di seguito una breve guida su come crearla e utilizzarla durante il processo di registrazione/trasferimento di un nome a dominio.

 

Accedi al tuo pannello di controllo su misterdomain.eu da qui e clicca nel menù a sinistra su "funzioni avanzate per i domini"

Scrivi il nome che vuoi dare al template della zona dns e poi clicca su "Aggiungi template zona DNS"

Spunta la casella "Predefinito" se vuoi che il template venga utilizzato dal nostro sistema come predefinito. Successivamente inserisci i record dns secondo le tue esigenze.

Se utilizzi un nostro server semidedicato inserisci l'indirizzo IP dedicato che ti è stato assegnato (lo trovi nella mail di attivazione del server). Se hai più di 1 server puoi creare diversi template, consiglio => chiamali con l'indirizzo IP del server a cui corrisponde la zona dns, sarà più facile scegliere il template in fase di registrazione/trasferimento di un dominio.

Inizia la procedura di trasferimento/registrazione di un dominio scegliendo il nome a dominio che intendi registrare/trasferire

Seleziona il pacchetto "registrazione dominio"

Clicca il pulsante "DNS"

Se quando hai creato il template della zona dns hai spuntato la casella "predefinito" ti verrà proposto di utilizzare il template che hai appena creato, altrimenti selezionalo e clicca su "Salvare"

Infine completa la procedura di registrazione/trasferimento pagando l'ordine.

 

A registrazione avvenuta puoi controllare, nel pannello di controllo del dominio, come il template della zona dns predefinita sia stato correttamente utilizzato