Registrazione domini

Non puoi fare nulla, devi scegliere per forza o un altro dominio o un'estensione diversa (se è disponibile).

I dati del proprietario di un dominio devono essere inseriti in un database pubblico (Whois) gestito dall'Authority competente per ogni estensione. Al momento dell'ordine di registrazione il cliente assume la responsabilità dei dati comunicati. È possibile proteggere i propri dati personali attivando il servizio di "privacy protection". L'attivazione può essere richiesta durante la procedura di registrazione/trasferimento di un nome a..... Read More »

No, non è possibile, i servizi che mettiamo a disposizione sono strettamente legati al nome del dominio.

Per utilizzare i nostri servizi devi per forza trasferire da noi il dominio (o registrarne uno nuovo).

Il servizio comprende la registrazione del dominio e il mantenimento per 1 anno, la gestione avanzata dei dns (Esempio di come configurare i DNS nel nuovo pannello di misterdomain.eu) e dei name server (Come eseguire un cambio NAME SERVER nel nuovo pannello di controllo), pagina di cortesia e gestione avanzata del redirect.
Se il dominio l'hai ordinato e pagato da meno di 1 ora lo trovi nella sezione "ordini in attivazione" nello stato "confermato". L'ordine rimane in questa sezione per circa 1 ora, tempo in cui verrà procesato. Dopo tale periodo il dominio sarà spostato nella sezione "gestione domini attivi". Se sono passate 2-3 ore e il dominio non lo trovi ancora..... Read More »

No, non è possibile registrare un dominio che risulta scaduto nell'Whois, il database internazionale dei nomi a dominio. E' necessario attendere la cancellazione dal database per procedere alla registrazione.

Un dominio, per essere registrabile, NON deve comparire nel database whois.

Devi accedere al tuo pannello di controllo su misterdomain.eu inserendo l'indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione a misterdomain.eu. In alto a destra troverai la voce "pannello" e poi, a sinistra, la voce "gestione domini attivi". In questa sezione devi cliccare su "pannello" in corrispondenza del dominio che intendi amministrare.
Si, è possibile. Dopo aver registrato il dominio è sufficiente effettuare un cambio DNS (o NAME SERVER) oppure un redirect del dominio su un altro. Queste operazioni sono gratuite. La gestione dns è presente nel pannello di controllo del dominio sotto la voce "gestione DNS" e la funzione redirect sotto la voce "Gestione redirect", sempre nel pannello di controllo del..... Read More »

L'attivazione di un dominio .IT è istantanea.

L'attivazione di un nome a dominio è istantanea.

Se il dominio non è stato registrato entro un'ora dal pagamento, contattateci.

Il cambio di proprietà di un dominio è un'operazione a pagamento > € 7.00 + iva una tantum. Per acquistarlo bisogna accedere al pannello di controllo, cliccare su "Gestione domini attivi" > "pannello". È possibile aggiornare/cambiare tutti i dati relativi ai contatti registrante, amministrativo e tecnico (vedi immagine). (Clicca sull'immagine per ingrandirla)   L'aggiornamento dei dati di un contatto (come..... Read More »
Tutti possono registrare un nome a dominio (privati, aziende, associazioni, enti no profit, liberi professionisti...). Il privato che vuole registrare un nome a dominio deve aver raggiunto la maggiore età (18 anni). I domini .IT possono essere registrati SOLO da privati ed aziende facenti parte della comunità europea, per le altre estensioni (COM NET ORG INFO BIZ IN CC TV..... Read More »
Close Menu