Nozioni di base

Hai eseguito la modifica al record dns indicata nell'email di attivazione dell'hosting linux che ti abbiamo inviato?

Se si, devi attendere fino a 24 ore che il dominio risulti raggiungibile, a causa della "propagazione dns" nella rete.

Per conoscere i significati dei termini base delle procedure riguardanti la registrazione e la gestione dei domini su Internet: Cos'è l'Authority? La Registration Authority (molte volte nei blog o nei gruppi di discussione abbreviata in RA) è un organismo nazionale (nel nostro caso si chiama NIC, si trova a Pisa ed è raggiungibile al seguente indirizzo www.nic.it) o internazionale responsabile..... Read More »
Tutti possono registrare un nome a dominio (privati, aziende, associazioni, enti no profit, liberi professionisti...). Il privato che vuole registrare un nome a dominio deve aver raggiunto la maggiore età (18 anni). I domini .IT possono essere registrati SOLO da privati ed aziende facenti parte della comunità europea. Per le altre estensioni (COM NET ORG INFO BIZ IN CC TV..... Read More »
Estensioni Internazionali (COM, NET, ORG, INFO, BIZ, IN, CC, TV, NAME, MOBI) Il servizio "privacy protection" nasconde completamente i dati dell'intestatario. È possibile attivarlo dal pannello di controllo su MisterDomain.EU cliccando su "Gestione domini attivi" > "Pannello" > "Attiva" in corrispondenza della dicitura "Protezione della privacy". Costo € 5,00/anno Domini .IT Il servizio di privacy protection per i domini .IT..... Read More »

No, i nomi a dominio non appartengono a nessuno.

Vengono dati in gestione dalla rispettiva AUTHORITY alla persona fisica o giuridica che li registra.

Close Menu